iGovPortal.ch

Soluzione

iGovportal è una piattaforma intercantonle di "cyber-amministrazione", che permette un dialogo interconnesso tra il cittadino e la sua amministrazione pubblica. Molto di più di un semplice strumento, iGovPortal favorisce le interazioni pubbliche e private con lo Stato e propone in un ambiente unico e rassicurante una serie di prestazione per il tramite di uno sportello unico e securizzato.

Flessibilità

Flessibilità

Sviluppato in ASP.NET, iGovPortal può integrare qualsiasi tipo di strumento informatico di gestione (gestionale), evitando i vincoli e le dipendenze date da soluzioni proprietarie, adottando inoltre un design unico.

Sicurezza

Sicurezza

Compatibile con l'attuale SwissID, permette la connessione tramite altri sistemi di identificazione. L'accesso autenticato permette così di convalidare legalmente le transazioni grazie alla firma elettronica qualificata.

Integrazione

Integrazione

iGovPortal permette d'integrare le prestazioni a livello federale e comunale su ogni piattaforma cantonale. Le interconnessioni non si applicano unicamente a livello cantonale, ma permettono l'integrazione di prestazioni a livello federale. Allo stesso modo, i Comuni possono integrare le proprie prestazioni e quindi utilizzare la stessa soluzione per il proprio sportello virtuale.

Visitare questa Questo sito utilizza i cookie a fini statistici, per l'ottimizzazione e per scopi di marketing mirati. Continuando a pagina, l'utente accetta di utilizzare i cookie per gli scopi sopra indicati. Per saperne di più.