iGovPortal.ch

Il Cantone di Soletta entra a far parte dell’associazione !

Attiva nel campo della cyber-amministrazione, l’associazione iGovPortal.ch è stata creata nel 2017 dai Cantoni di Friburgo e del Giura. Dal 1° gennaio 2019 ha un nuovo membro attivo, il Cantone di Soletta.

L’associazione iGovPortal.ch propone di riunire i Cantoni intorno a una soluzione comune di Sportello virtuale sicuro. Oltre a condividere un nucleo comune, i membri dell’associazione collaborano allo sviluppo di servizi di base e prestazioni per soddisfare le aspettative dei cittadini e delle imprese in termini di digitalizzazione e servizi online.

Convinto della soluzione finora attuata e attratto dal concetto di mutualizzazione proposto, il Cantone di Soletta ha lanciato un grande progetto di cyber-amministrazione, che vedrà l’attivazione del suo sportello virtuale unico nel 2020. Insieme al Cantone di San Gallo, che ha pure adottato la soluzione iGovPortal, più di un milione di cittadini svizzeri potranno accedere ai servizi online attraverso uno strumento simile.

L’associazione iGovPortal.ch è naturalmente a disposizione di altri cantoni, città e comuni che desiderano unire i loro sforzi nel campo della cyber-amministrazione.

Ville de Soleure

Visitare questa Questo sito utilizza i cookie a fini statistici, per l'ottimizzazione e per scopi di marketing mirati. Continuando a pagina, l'utente accetta di utilizzare i cookie per gli scopi sopra indicati. Per saperne di più.