iGovPortal.ch

Grigioni, nuovo membro

Il 17 settembre, l'assemblea generale dell’ iGovPortal.ch ha accettato all'unanimità il Cantone dei Grigioni come nuovo membro dell'associazione. Insieme al Cantone di Friborgo, Giura, San Gallo e Soletta, i Grigioni partecipano all'ulteriore sviluppo di una piattaforma comune dell’ e-government per mettere in rete i cittadini con la loro amministrazione.

Con l'adesione all'associazione, il Cantone dei Grigioni conferma di essere convinto del potenziale della soluzione dello sportello virtuale sicuro del iGovPortal. Conferma inoltre la sua disponibilità a collaborare attivamente con gli altri Cantoni utilizzatori e a mettere in comune le loro risorse.

Con l'adesione del Cantone dei Grigioni, il potenziale per un possibile accesso alla piattaforma intercantonale dell’ e-government salirà a 1,4 milioni di cittadini, ovvero al 16% della popolazione.

Cantone dei Grigioni

Questo sito utilizza i cookie a fini statistici per ottimizzare la navigazione e per scopi di marketing mirati. Continuando la navigazione, l’utente accetta l’utilizzo dei cookie per gli scopi indicati. Maggiori informazioni.